Caro imprenditore,
ogni giorno sei chiamato a prendere decisioni.
Il mercato cambia di continuo, molto più rapidamente che in passato e questo ti crea una forte pressione. Ti mette di fronte alla necessità di agire, di scegliere nel bene o nel male, e di farlo in fretta.
Per quanto tu possa cercare di acquisire le più svariate competenze non sempre la strada da seguire appare chiara.
Alcune decisioni sono più semplici perché riguardano attività che hai già svolto o dinamiche che conosci a memoria, altre sono più difficili perché legate a nuove opportunità da valutare o a problemi da risolvere.
Ogni decisione come questa ha il potere di impattare in maniera importante sui risultati del tuo business e sulla sua evoluzione, perciò è importante che tu abbia chiare tutte le variabili in gioco. Non puoi permetterti di sbagliare né di temporeggiare.
Sei chiamato ad attingere alla tua capacità decisionale anche quando sei stanco, confuso, quando hai poche informazioni o un concentrato di problemi da gestire.
È in questi momenti che la mancanza di lucidità ti fa avvertire ancora più pesante un problema che già esiste.
Ogni volta che parlo con un imprenditore, avverto in maniera nitida, palpabile, il peso di non avere persone con cui condividere sfide e difficoltà.
Ne parla con me perché non ha altri interlocutori che reputa all’altezza del confronto.
Pensaci, con quante persone riesci a parlare della tua impresa?
Quante volte hai provato a parlare di business con la tua famiglia o con i tuoi amici non imprenditori e ti sei pentito di averlo fatto?
Magari là fuori hai un sacco di amici, una famiglia, tante persone con cui condividere bellissimi momenti della tua vita privata e confrontarti quando ne senti il bisogno, ma… quando si tratta di questioni legate al tuo business non c’è nessuno ad affiancarti.
E realizzi che tutto sommato è meglio sbrigartela da solo che condividere i tuoi interrogativi con chi non è in grado di portare un contributo valido.
Ma…
“Se vuoi andare veloce, corri da solo.
Se vuoi andare lontano, vai con qualcuno”
Questo antico proverbio africano ci ricorda che nessun imprenditore va lontano se non è supportato dalle persone giuste.
Non è detto che debbano essere collaboratori interni all’azienda,
la tua squadra potrebbe essere composta anche da partner di affari, consulenti, collaboratori occasionali o… da altri imprenditori!
Ogni grande azienda ha un Consiglio di Amministrazione.
Spesso in questi Consigli di Amministrazione ci sono consulenti finanziari, avvocati, esperti di vendite o specialisti di marketing.
Persone che si riuniscono per orientare l’imprenditore tra le difficili decisioni che ogni giorno è chiamato a prendere.
Le piccole aziende purtroppo non hanno un supporto di questo tipo.
Eppure ne avrebbero tanto bisogno!
Allora mi sono chiesto:
È nata così l’idea di:
Il concetto di alleanza strategica tra imprenditori è stato introdotto
molti anni fa da Napoleon Hill nel suo celebre libro
“Pensa e arricchisci te stesso”.
Hill raccomanda ad ogni imprenditore di creare un proprio
“Master Mind” perché:
“Nessun individuo ha esperienza, educazione, conoscenza e capacità naturali sufficienti per creare una grande impresa senza la collaborazione di altre persone”.
Mi piace molto la parola «sodalizio» che contiene al suo interno una serie di sfumature di significato:
ZODALIS è un programma della durata di un anno che si svolge al momento esclusivamente in modalità online (ma aspettati presto delle novità in tal senso!)
Si compone di 2 momenti fondamentali a cadenza mensile:
Il cuore del servizio è composto dai 12 «Consigli di Amministrazione», riunioni mensili con il tuo gruppo di pari, formato da massimo 8 imprenditori, esterni alla tua azienda, che guidano imprese simili alla tua, con le stesse difficoltà e con le stesse sfide, mai in concorrenza tra loro.
Il Consiglio di Amministrazione ti supporta nel prendere tutte le decisioni importanti per il tuo business, quelle che non ti fanno dormire la notte o che hanno il potere di impattare in maniera rilevante sui risultati.
Immagina di poterti riunire con altri imprenditori attorno ad un tavolo virtuale, di poter parlare delle tue difficoltà, di poter scoprire se qualcuno ha vissuto prima di te la stessa sfida e come l’ha superata.
Immagina di poter sottoporre al gruppo i tuoi progetti, i sogni nel cassetto che nutri per la tua attività, ma anche le tue paure più profonde. Cose sulle quali normalmente non discuti con nessuno, men che meno con familiari o collaboratori.
Immagina di sentirti compreso e ascoltato, di ricevere stimoli e ispirazione dalle loro esperienze. E di uscire da ogni incontro con le idee molto più chiare su cosa fare per risolvere un problema, portare avanti un progetto, affrontare un ostacolo o anche trovare più equilibrio tra la sfera personale e professionale.
Ogni Consiglio di Amministrazione è presieduto da un coach ZODALIS, attribuito al gruppo all’inizio del programma, che modera gli interventi, regola le dinamiche di scambio e guida il gruppo verso il raggiungimento dell’obiettivo offrendo anche il proprio contributo di Esperto.
È palese che le sfide e le difficoltà che affronta un negozio al dettaglio siano diverse da quelle che affronta un’impresa di produzione di beni o servizi, così come le criticità da affrontare sono diverse per un imprenditore che lavora da solo o con 2-3 collaboratori ed uno che ha un’impresa più strutturata.
Per questo motivo è fondamentale che all’interno di ogni gruppo siano presenti imprenditori con caratteristiche omogenee.
Mi occuperò personalmente della formazione dei Consigli di Amministrazione, assegnando ogni imprenditore al gruppo più adatto a lui in base a criteri quali: dimensione del business, fatturato, ambizioni imprenditoriali, in modo da rendere il confronto realmente costruttivo e di Valore per tutti i partecipanti.
Sono stato molto contento di aver potuto parlare con delle persone molto stimolanti. Ho ascoltato molte cose interessanti, non solo riguardo me, ma anche gli altri. Poter pensare anche ai problemi degli altri lo trovo un esercizio molto utile.
Ogni mese per i 12 mesi di durata del programma, hai la possibilità di avere un coaching individuale privato con il coach ZODALIS che presiede il tuo Consiglio di Amministrazione.
Nell’ambito di questo incontro delineate le azioni da fare per mettere in pratica la decisione maturata nel Consiglio di Amministrazione e segnare un progresso concreto nella direzione dell’obiettivo annuale individuato all’inizio del programma.
Il principio alla base dei coaching con l’Esperto è il “focus sul passo successivo”. Il coach ZODALIS, in altre parole, ti aiuta a dare ritmo ai tuoi progressi focalizzando la tua attenzione sull’azione.
Per permetterti di trarre il massimo da ogni Consiglio di Amministrazione, il programma ZODALIS prevede anche 5 Bonus di grande Valore.
Hai a disposizione il Focalizzatore, uno strumento di pianificazione avanzata da me ideato che ti permette di individuare i Top Risultati da conseguire per avvicinarti progressivamente al tuo obiettivo annuale.
Il Focalizzatore ti aiuta a scomporre il tuo obiettivo annuale in obiettivi trimestrali, mensili e settimanali e ad individuare le singole azioni da mettere in pratica e tempificarle.
In questo modo metti a fuoco (focalizzi, appunto) le attività più importanti a cui destinare tempo, denaro ed energie, evitando di perderti in lunghe ed inutili check-list e concentrandoti su poche cose che hanno davvero la capacità di incidere sui tuoi risultati.
Il coach ZODALIS che presiede il tuo Consiglio di Amministrazione ti guida nell’uso del Focalizzatore e ne verifica la corretta compilazione.
Ricevi l’accesso ad un’area riservata multimediale contenente 24 Moduli formativi tratti dal programma di formazione avanzata “Operazione Successo” da me realizzato in collaborazione con Lelio “lele” Canavero.
I moduli sono suddivisi in 8 Tappe che segnano gli 8 passi per portare il tuo business al livello successivo:
Parliamo di marketing, posizionamento di mercato, branding, gestione del personale, sistematizzazione del business, pianificazione e controllo di gestione, acquisizione contatti, trasformazione dei potenziali clienti in clienti, fidelizzazione, vendita.
All’interno di ogni modulo trovi contenuti formativi in formato video e audio e quaderni di lavoro in PDF.
Obiettivo di questo bonus è fornirti tutto ciò che ti serve a passare all’azione: informazioni semplici, utili e chiare, immediatamente pronte all’uso.
Ogni modulo ha un taglio estremamente pratico in modo che non resti solo una lezione teorica, ed è arricchito da esempi concreti e da azioni da compiere per metterlo in pratica.
Hai accesso ad un incontro dal vivo di 1 giorno dedicato a tutti gli imprenditori iscritti a ZODALIS, in cui conoscere di persona non soltanto i membri del tuo Comitato di Amministrazione esterno, ma anche gli imprenditori che appartengono ad altri gruppi ZODALIS.
Un’occasione di scambio e di confronto, in cui conoscersi, stringere relazioni, fare rete, ricercare soluzioni insieme ed ispirarsi reciprocamente.
L’incontro si terrà una volta all’anno.
La prima edizione è prevista in Autunno 2021, al termine del primo anno del programma ZODALIS.
Continuamente gli imprenditori mi confessano di non riuscire a trovare dei partner affidabili per le azioni di marketing operativo: dalla gestione delle campagne Facebook alla comunicazione social, dalla realizzazione di siti, loghi e grafiche alla gestione dell’email marketing, dalla creazione di sistemi di lancio di prodotti al copywriting.
Naturalmente tutto questo è pane quotidiano per il mio team, ma altrettanto naturalmente non possiamo servire tutti gli imprenditori che ce lo chiedono.
Abbiamo scelto, quindi, di servire in maniera esclusiva i clienti ZODALIS, che grazie a questo bonus possono avere accesso agli Esperti del mio Team di marketing operativo, peraltro a condizioni di favore rispetto a quelle normalmente previste.
Noi insieme oggi abbiamo fatto qualcosa che né noi né nessun altro potrebbe rifare uguale. Potrebbero fare di meglio, di diverso, ma quello che abbiamo fatto noi insieme oggi lo potevamo fare solo noi, insieme, quindi già se fosse mancato uno di noi probabilmente certi spunti sarebbero mancati.
Per me questa esperienza era fondamentale, questo incontro mi ha insegnato tantissimo. Ringrazio voi e Andrea perché mi ha reso un formatore migliore.
Grazie ad Andrea, grazie a questa energia creata, ho visto i visi di tutti cambiare. All’inizio eravamo tutti preoccupati, adesso siamo tutti molto più sorridenti, un po’ più sicuri, più determinati e quindi è un lavoro bellissimo perché fare questo in poche ore è fantastico!
Ogni imprenditore ha specifici punti di forza e di debolezza.
Potresti essere eccellente nella gestione dei numeri del business ed avere ampie aree di miglioramento nel comunicare con dipendenti e collaboratori o nello sviluppare una strategia di marketing.
Ogni membro del Consiglio di Amministrazione rappresenta un diverso insieme unico di punti di forza (e di debolezza) provati e testati nel mondo reale.
Ciò rende ogni consiglio uno strumento potente per gli imprenditori per colmare le lacune nelle reciproche conoscenze e accrescere le proprie capacità in altre aree.
Oltre a ricevere consigli, avrai anche l’opportunità di condividere le tue conoscenze.
Ciò ti sfida a crescere, oltre a darti l’opportunità di aiutare altri imprenditori.
Stai valutando una nuova idea di crescita?
Stai considerando una nuova opportunità commerciale?
Ecco un’altra occasione in cui l’esperienza del mondo reale di un consiglio composto da imprenditori ti sarà utile.
Parlare in maniera generica di strategie di crescita aziendale o di strategie di marketing può essere poco utile.
Trovare il modo di adattare una strategia generica alla tua specifica attività è un modo saggio di utilizzare il tuo Consiglio di Amministrazione.
In un consiglio composto da imprenditori appartenenti a settori differenti è probabile che uno dei tuoi colleghi si sia già imbattuto proprio nella situazione che tu stai prendendo in considerazione e possa darti consigli su misura.
I membri del consiglio possono anche aiutarti attraverso domande “scomode” o offrendoti suggerimenti e avvertenze basati sulla propria esperienza personale.
Possono aiutarti a scoprire gli errori e ad affrontare le lacune del tuo ragionamento per assicurarti che la tua nuova strategia sia a prova di bomba.
Non immaginavo questa esperienza così ricca e devo ancora mettere un po’ in ordine, metabolizzare.
Per me intraprendere un nuovo business non è semplice, però ho avuto delle conferme da voi, ho avuto indicazioni importanti relativamente alle tipologie di prodotto e a come divulgarli, non solo a livello locale ma a livello nazionale ed oltre.
Quando sei troppo preso dal vortice della tua attività, troppo coinvolto anche emotivamente in essa, può essere difficile vedere problemi o opportunità che potrebbero rivelarsi evidenti per qualcun altro.
Godere di un gruppo di osservatori esterni imparziali è un modo eccellente per espandere la tua prospettiva
(questo può essere particolarmente utile per le aziende a conduzione familiare, nelle quali le dinamiche personali, extra business, sono fortemente condizionanti).
Appartenere a settori diversi, inoltre, può aiutare a generare vere e proprie intuizioni stra-ordinarie (spesso quello che rappresenta uno “standard” in un settore, risulta innovativo in un altro).
“All’interno dei Consigli di Amministrazione trovo imprenditori con la capacità di allargare i problemi e vederli in una maniera molto più ampia di come li vedo io, per cui li considero sicuramente un’esperienza positiva”
“Nel confronto ti rendi conto che alcune problematiche non ce le hai solo tu, e questo è positivo non perché “mal comune mezzo gaudio” ma perché quel problema viene sviscerato da tanti punti di vista diversi che ti aiutano anche a risolverlo”
Ogni imprenditore, decidendo di mettersi in proprio, ha deciso di far dipendere il proprio benessere economico da se stesso e dalle proprie abilità di fare impresa.
Devi fare in modo di mantenere la responsabilità dei risultati della tua azienda su di te anche (o forse “soprattutto”) in momenti di crisi come questo.
Non puoi aspettare che qualcuno venga a salvarti.
Non potrà farlo lo Stato, un collaboratore o un consulente esterno.
È tua responsabilità.
E il Consiglio di Amministrazione ti stimola a ricordarlo e ad esercitare la tua responsabilità, ossia a trovare risposte nuove agli stimoli e agli imprevisti che ogni giorno sei costretto ad affrontare.
Non solo.
Il Consiglio di Amministrazione ti aiuta ad allenare ed esercitare anche la tua “responsabilità sociale”, portando il tuo contributo alle imprese degli altri membri.
“È un’esperienza che arricchisce parecchio perché si possono avere risposte ai propri problemi e dare il proprio contributo agli altri”
“É stata una giornata molto ben spesa. Da tutti ho imparato qualcosa. I momenti di crisi ce li abbiamo tutti, trovare una spalla è importante ed altrettanto lo è poter mettere a disposizione degli altri le mie competenze”
L’ispirazione è il “soffio divino” che ti mette nella condizione di accelerare la tua capacità di implementazione.
Subito dopo aver partecipato al tuo Consiglio di Amministrazione, avrai un incredibile picco di energia ed entusiasmo e sarai proiettato verso l’azione.
Questo in larga parte sarà generato dai racconti e dalle testimonianze dei tuoi colleghi: i loro successi saranno carburante finissimo per i tuoi.
“Devo veramente dirvi grazie.
Sarà per me una giornata migliore”
“Il più bel sabato mattina della mia vita, lavorativamente parlando. Ho ricevuto degli spunti da portare nella mia realtà non solo nel mio momento di condivisione, ma anche quando hanno parlato gli altri”
Non ci sono scorciatoie negli affari, tranne le relazioni “giuste” con le persone “giuste”.
Stabilire connessioni strategiche con altri imprenditori di successo può catapultare la tua attività al livello successivo
(può avvenire attraverso una partnership strategica o ricevendo semplicemente consigli e suggerimenti da qualcuno che ha già risolto lo stesso problema che stai attualmente affrontando nella tua attività).
“Ascoltando gli altri ricevi spunti anche su cose diverse da quelle che sono sotto la tua attenzione in quel momento, perché alla fine molte problematiche sono comuni”
Tutte le attività, a livello macro, funzionano nello stesso modo.
Ci sono 5 comparti (marketing, vendite, amministrazione, produzione e personale) che si intersecano in un meccanismo oleato.
Questo probabilmente già lo sai, ma quando lo vedi in azione nell’imprese degli altri, la tua comprensione migliora e con essa la tua consapevolezza.
Diventi un imprenditore migliore in grado di creare un’impresa migliore.
“Normalmente le informazioni ce le abbiamo, è il confronto che ci aiuta. Per ogni imprenditore è difficile guardare dal di fuori la sua azienda, mentre quando un altro imprenditore ti dà il suo parere e ti mostra cosa migliorare è una cosa molto valida che vorrei avere sempre. E più ci conosciamo, più ci possiamo dare la mano.”
ZODALIS, come avrai capito, non è solo un programma da cui “prendere”, ma è anche programma in cui puoi DARE.
Attraverso i Consigli di Amministrazione puoi mettere al servizio degli altri le competenze che hai maturato nella tua carriera di imprenditore, il bagaglio di esperienze che hai sulle spalle. Puoi dare il tuo contributo agli altri.
Sono un forte sostenitore della forza del gruppo e credo fortemente nelle sinergie che possono crearsi nel momento in cui degli imprenditori si mettono insieme per risolvere problemi comuni.
Cerco costantemente dei modi per favorire queste dinamiche di scambio e ZODALIS è il punto di arrivo di questa mia ricerca, un progetto a cui sto lavorando da mesi e che ho già avuto modo di sperimentare con successo tra i miei clienti imprenditori.
“É stato molto interessante perché mi ha dato la possibilità di avere più chiarezza su quello che devo fare e dove sto e focalizzare meglio il lavoro che dovrò fare. Molto interessante il fatto di potersi confrontare con gli altri e quindi di sentirsi meno soli. Parlando con gli altri ti accorgi che ci sono difficoltà che condividiamo e cercando di risolverle per un’altra persona è più facile poi riportarle su te stessa”
“Condividere, stare insieme è un stato un grande acceleratore della crescita”
Devi pensare di poter dare un contributo ed essere sicuro di poterlo ricevere.
Se ti approcci a questa esperienza con superficialità, leggerezza o scetticismo rischi di essere dannoso per te e per il resto del gruppo e, pertanto, ti chiedo di astenerti dal partecipare al programma ZODALIS.
Se non riesci a mettere da parte il tuo ego e non pensi di poter ricevere input migliori di quelli che puoi elaborare da solo, questa esperienza non fa per te e ancora una volta ti chiedo di astenerti dal partecipare al programma ZODALIS.
ZODALIS si fonda su uno scambio sincero tra imprenditori e tu devi essere predisposto a questo.
Devi essere pronto a dare tutto te stesso per l’evoluzione dell’impresa del collega.
Devi essere pronto a ricevere, senza pregiudizi, suggerimenti e idee degli altri membri.
ZODALIS è un programma pensato per imprenditori reali con esperienza reale. Accettiamo solo persone che si impegnano a seguire queste poche e semplici regole, essenziali per far funzionare il programma
Quando ho preso la decisione di partecipare avevo scritto che volevo avere degli spunti in tema di sistematizzazione per il mio business, ma in realtà poi sono andato completamente verso un approccio “Giver”.
Sono stato destabilizzato perché avevo deciso di partecipare al Consiglio di Amministrazione con l’idea di venire a chiedere a voi tutta una serie di cose e non avevo minimamente pensato a quello che anch’io avrei potuto dare anche agli altri.
È stato uno “shock intellettuale” che mi è servito; grazie a voi mi rendo conto di aver messo completamente in discussione il mio punto di vista.
I Consigli di Amministrazione ti vedranno impegnato per mezza giornata al mese. La data sarà concordata con il coach ZODALIS e gli altri partecipanti, ma è fondamentale che tu possa esserci.
L’assenza da una o più riunioni del Consiglio di Amministrazione, infatti, non è solo una perdita di opportunità per te, ma una penalizzazione per l’intero gruppo che potrà contare sul contributo di un elemento in meno.
Oltre al tempo necessario per lo svolgimento dei Consigli di Amministrazione, ti consiglio di mettere in conto almeno un’ora al mese per il tuo coaching individuale con l’Esperto più il tempo che ritieni opportuno per mettere in pratica le azioni che concorderete.
I Consigli di Amministrazione sono uno strumento che ha dimostrato di funzionare per tutti gli imprenditori che vi hanno partecipato.
Perché questo accada c’è bisogno di persone motivate, che credono in questa esperienza e nella possibilità di trarre un enorme beneficio dallo scambio e dalla sinergia con altri imprenditori.
Per questo motivo la partecipazione a ZODALIS è soggetta ad una quota di iscrizione annuale a partire da €297 al mese (quota ridotta di minimo il 50% in occasione del lancio. Vedi “Lancio Fondatori” poco più sotto)
La quota di partecipazione varia in base al livello fatturato e a sua volta il livello di fatturato influenza il gruppo ZODALIS al quale sarai attribuito per assicurare omogeneità fra te e gli altri partecipanti.
In occasione del lancio di ZODALIS che avviene per la prima volta nel mese di Ottobre 2020, ho previsto una speciale quota di partecipazione per i primi 50 imprenditori che aderiranno al programma.
Nello specifico chi deciderà di sperimentare per primo la nuova formula di ZODALIS otterrà una riduzione minima del 50% rispetto alla quota che sarà in vigore post-lancio.
Tale riduzione percentuale può essere addirittura maggiore al diminuire del fatturato.
In questa prima fase, infatti, ho scelto di eliminare ogni tipo di barriera all’ingresso nel programma ZODALIS per favorire la creazione di un nucleo di “imprese fondatrici” con cui iniziare subito a lavorare.
Per aderire al lancio fondatori hai tempo fino al 19 Novembre 2020.
Scopri cosa fare subito per candidarti ad essere uno di loro.
In circa 60 minuti parlerete del tuo business, individuerete l’obiettivo sul quale ti piacerebbe lavorare nel prossimo anno e valuterete quali risultati puoi aspettarti attivando la forza di un Consiglio di Amministrazione esterno.
In questa occasione puoi conoscere anche la quota di iscrizione al programma che varia in funzione del tuo livello di fatturato e fare tutte le domande che desideri circa il funzionamento del programma, le modalità di pagamento, la data di partenza dei primi gruppi ZODALIS ed ogni altra curiosità.
Sono profondamente convinto che possiamo fare tanto unendo le nostre forze e creando sinergie.
Sono profondamente convinto che le esperienze che ciascuno di noi come imprenditore ha maturato e matura ogni giorno siano un patrimonio preziosissimo per gli altri.
ZODALIS è l’opportunità di creare una rete fra imprenditori che credono di poter crescere più velocemente grazie al confronto e al supporto reciproco.
È l’opportunità per te di stringere relazioni, di condividere paure, progetti e sogni con qualcuno che è sulla tua stessa lunghezza d’onda, che può comprenderti ed ascoltarti, che può aiutarti a creare e non a distruggere, a prendere il volo anziché tarparti le ali.
Ecco perché il mio invito oggi è di uscire dalla dimensione dell’imprenditore solitario: datti la possibilità di conoscere e sperimentare questa nuova opportunità!
“Questa formula mi piace tantissimo perché spesso trovi negli altri la risposta che serve a te. Il bello è che non è un contenitore di lamentele ma di proposte”
Spesso i ringraziamenti rischiano di essere banali, ma non è così. Ho avuto il piacere di conoscere imprenditori e professionisti con cui confrontarmi ed è fondamentale, soprattutto per me che provengo da un settore tradizionale!
È stata una bella giornata, passata velocemente! Segno che questa condivisione di esperienze così diverse tra loro, ma tutte accomunate da un qualcosa, dal volersi migliorare, è stato altamente positivo
È stato bello trovarsi qui, avere un confronto con professionisti, anche di settori diversi, ma comunque con un tratto comune: la voglia, la prospettiva del futuro.
Verso il tuo livello successivo!
Andrea Lagravinese
P.S. In occasione di questo primo lancio di ZODALIS ho previsto una riduzione di minimo il 50% sulla normale quota di iscrizione, riduzione che può essere addirittura maggiore al diminuire del tuo fatturato.
Invia la tua candidatura per scoprire la quota a cui hai diritto e altri dettagli sulla tua partecipazione.
P.P.S. Il Lancio Fondatori a quota di iscrizione ridotta è valido fino al 19 Novembre 2020, per un mese esatto a partire dalla presentazione del programma ZODALIS.
Non è un periodo di tempo troppo breve, tuttavia ti consiglio di inviare subito la tua candidatura per fissare in tempo utile la sessione strategica con il nostro business coach.
Avranno accesso alle speciali condizioni di lancio solo i primi 50 imprenditori selezionati per aderire al programma.
P.P.P.S. Non è importante che ora tu abbia le idee chiare su cosa potresti condividere con il tuo Consiglio di Amministrazione. Ci saranno appositi strumenti, tra cui il supporto del tuo coach ZODALIS, che ti aiuteranno a mettere a fuoco le questioni realmente importanti su cui chiedere supporto al gruppo.
La cosa importante per decidere di partecipare a ZODALIS è che tu senta il peso di non poterti confrontare con nessuno sulle decisioni importanti che riguardano il tuo business e che veda come una grande opportunità il poterlo fare.
Se è questo quello che pensi, se sei disposto a dare consigli ed aperto a riceverne, se sei disposto ad apprendere e crescere attraverso un’esperienza mai vissuta prima, invia la tua candidatura per partecipare a ZODALIS.